Martedì 21 Novembre 2023, si è tenuta a Roma presso l’Ambasciata Britannica la premiazione Italian Preparation Centre Awards di Cambridge University Press & Assessment. L’Accademia Britannica di Perugia, con grande onore e in qualità di centro esami autorizzato Cambridge, è stata rappresentata dalla nostra direttrice degli esami Beth Watson.

È con entusiasmo e fierezza che porgiamo le nostre più sentite congratulazioni all’Istituto Direzione Didattica “Comparozzi” Secondo Circolo di Perugia per aver raggiunto un notevole traguardo: è stato premiato con il secondo posto nella categoria Young Learners Award!
Questo riconoscimento è una testimonianza del loro impegno straordinario nell’educare e preparare i giovani studenti per il futuro.

Il nostro centro, inoltre, è stato anch’esso onorato per l’impegno e la dedizione profusi nel ruolo di centro esami.
Infatti, questo è il secondo anno in cui l’Accademia Britannica raggiunge un traguardo così importante presso questa cerimonia, come centro esami referente per una scuola posizionata tra i migliori 24 Preparation Centres in Italia su 6.000 partecipanti e rappresentando una delle poche scuole vincitrice del Centro Italia.

Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, che testimonia ancora una volta, il grande impegno dei docenti del nostro territorio Umbro, verso il miglioramento nell’insegnare la lingua inglese nelle scuole e che ci ha permesso di distinguerci come eccellenza linguistica in Italia.

Desideriamo infine congratularci, non solo con l’Istituto “Comparozzi”, ma anche con tutte le scuole che lavorano duramente per preparare i giovani studenti agli esami, offrendo loro degli ottimi strumenti per cogliere tutte le opportunità future.

In qualità di centro esami, la nostra missione è ancorata nella volontà di fornire un supporto linguistico essenziale alle scuole che desiderano dare ai propri studenti la possibilità di sostenere gli esami per ottenere le certificazioni Cambridge.
Rinnoviamo il nostro impegno a continuare a sostenere il successo degli studenti nella lingua inglese!