POLITICA DELLA QUALITA’

 

L’Accademia Britannica è una realtà imprenditoriale che opera da 30 anni in attività di formazione nell’ambito dei corsi per lo sviluppo delle competenze linguistico – comunicative in lingua inglese.

Fondata nel 1976, la scuola è l’unica nella regione Umbria autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione con nota 4846/4/2 del 21.11.1977. 

 

Con trenta anni di attività nel territorio, non solo ha maturato un’esperienza pluriennale nell’insegnamento della lingua inglese, ma si è subito contraddistinta per professionalità e competenza introducendo l’insegnamento con docenti di madrelingua. Può quindi vantare una lunga e proficua collaborazione con enti comunitari, statali e privati per lo svolgimento di incarichi di docenza in qualità di ente formatore per la lingua inglese. 

L’Accademia è ormai un’istituzione storica della nostra regione, godendo di una reputazione consolidata e comprovata negli anni dagli utenti dei corsi di formazione, e dai successi da loro ottenuti, anche in merito al conseguimento delle certificazioni previste dal Consiglio Europeo.

 

L’Accademia Britannica è Centro Regionale accreditato dall’Università di Cambridge (ente certificatore per la lingua inglese) per il coordinamento e lo svolgimento di tutti i livelli degli esami Cambridge English: A2, B1, B2, C1 e C2.

A questo proposito si precisa che ai sensi del Protocollo d’Intesa siglato dal MIUR con i vari enti certificatori delle lingue europee, l’Accademia Britannica di Perugia è stata riconosciuta ufficialmente come sede di esami per le certificazioni della lingua inglese.

Nel 2006 si è accreditata presso la regione Umbria per la formazione finanziata con i fondi comunitari in modo da poter offrire ai propri clienti attività formative anche finanziate o cofinanziate con interventi pubblici. 

Si è poi certificata UNI EN ISO 9001 in modo da avere un ente terzo indipendente che potesse ulteriormente validare quanto da essa effettuato a livello formativo e da attuare una gestione che testimonia il miglioramento continuo attuato dall’Accademia per rimanere in Umbria il punto di riferimento per chi vuole una scuola di lingue seria e competente. Questa è la sua mission e queste le strategie per attuarla.

Nel 2017 è diventata una scuola del Circuito AISLI, ente riconosciuto dal Miur CHE PROMUOVE E VERIFICA L’ECCELLENZA nell‘insegnamento della lingua inglese.

La scuola, non solo garantisce il pieno rispetto della compliance legislativa sotto i vari aspetti: ambiente, salute e sicurezza, ma anche gli standard AISLI sotto il profilo didattico, organizzativo e di comunicazione.

 

La scuola si avvale di uno staff di docenti di madrelingua inglese laureati ed altamente qualificati, selezionati sulla base di titoli culturali e professionali (CELTA/DELTA) rilasciati da centri di formazione ufficialmente riconosciuti. I docenti, qualificati anche per svolgere esami di Oral Examiners nell’ambito degli esami ESOL dell’Università di Cambridge, svolgono i vari servizi offerti dall’Accademia:

  1. Attività di docenza/formazione in presenza e da remoto per lo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative in lingua inglese.
  2. Attività di coordinamento e di svolgimento degli esami ESOL – Università di Cambridge per tutti i livelli previsti dal Common Europea Framework of Reference for Language Learning and Teaching del Consiglio d’Europa.
  3. Attività di accompagnamento ai CAMPUS ESTIVI nei paesi di madrelingua inglese.
  4. Attività ludico-didattiche e di diffusione della cultura anglosassone attraverso iniziative culturali quali il CINECLUB, il TEA TASTE DAY, il THANKS GIVING DAY, il S. PATRICK DAY…
  5. Servizi di traduzione.

La scuola unisce il metodo Cambridge a lezioni frontali ed a tecnologie didattiche innovative come la piattaforma e-learning ZOOM. Ciò permette di essere pienamente operativi ed efficienti per qualsiasi necessità del cliente e del contesto.

Accademia Britannica è garanzia di qualità e di efficienza… una sicurezza nella nostra regione.