I nostri docenti sono tutti native level English speakers, laureati e altamente qualificati per l’insegnamento della lingua inglese agli stranieri (TEFL, CELTA, TESOL).
La scuola ha sempre curato la formazione e lo sviluppo professionale dei docenti, ormai facenti parte dello staff da molti anni, garantendo la loro esperienza nell’insegnamento della lingua inglese a tutti i livelli e tenendo conto delle varie età dei partecipanti (bambini, ragazzi, giovani e adulti).
Grazie a questa continua e proficua esperienza lavorativa in squadra e all’ambiente lavorativo dinamico e stimolante, i docenti sono in grado di soddisfare le esigenze e le richieste linguistiche dei partecipanti ai corsi sia individuali che collettivi.
Inoltre, la maggior parte dei nostri docenti sono qualificati per svolgere l’attività di Speaking Examiner nell’ambito degli esami Cambridge Assessment English e frequentano regolarmente sessioni di formazione e aggiornamento.

Il metodo d’insegnamento è in continuo sviluppo, uno sviluppo che sa adattare ed usare il meglio delle nuove metodologie e tecnologie in evoluzione.
Gli insegnanti sono seguiti da un Direttore degli Studi che si occupa di mantenere alta la qualità delle loro lezioni coordinando insieme a loro i programmi dei corsi. Il suo compito è anche di assicurare un continuo e proficuo sviluppo professionale tramite regolari workshop.

L’obiettivo principale rimane sempre la comunicazione in lingua, la grammatica viene insegnata in funzione di quest’obiettivo, non come fine a se stesso.
Le lezioni sono tenute in lingua già a partire dal livello base, e sono indirizzate allo sviluppo di tutte e quattro le abilità comunicative : parlare, comprendere, leggere e scrivere – in contesti reali.