I nostri docenti sono tutti native level English speakers, laureati e altamente qualificati per l’insegnamento della lingua inglese agli stranieri (TEFL, CELTA, TESOL).
La scuola ha sempre curato la formazione e lo sviluppo professionale dei docenti, ormai facenti parte dello staff da molti anni, garantendo la loro esperienza nell’insegnamento della lingua inglese a tutti i livelli e tenendo conto delle varie età dei partecipanti (bambini, ragazzi, giovani e adulti).
Grazie a questa continua e proficua esperienza lavorativa in squadra e all’ambiente lavorativo dinamico e stimolante, i docenti sono in grado di soddisfare le esigenze e le richieste linguistiche dei partecipanti ai corsi sia individuali che collettivi.
Inoltre, la maggior parte dei nostri docenti sono qualificati per svolgere l’attività di Speaking Examiner nell’ambito degli esami Cambridge English e frequentano regolarmente sessioni di formazione e aggiornamento.

Il metodo d’insegnamento è in continuo sviluppo, uno sviluppo che sa adattare ed usare il meglio delle nuove metodologie e tecnologie in evoluzione.
Gli insegnanti sono seguiti da un Direttore degli Studi che si occupa di mantenere alta la qualità delle loro lezioni coordinando insieme a loro i programmi dei corsi. Il suo compito è anche di assicurare un continuo e proficuo sviluppo professionale tramite regolari workshop.

L’obiettivo principale rimane sempre la comunicazione in lingua, la grammatica viene insegnata in funzione di quest’obiettivo, non come fine a se stesso.
Le lezioni sono tenute in lingua già a partire dal livello base, e sono indirizzate allo sviluppo di tutte e quattro le abilità comunicative : parlare, comprendere, leggere e scrivere – in contesti reali.